MONTAGGIO E FISSAGGIO

UNA RIVOLUZIONE ANCHE PER LA TUA CASA.

Con Habito Forte il cartongesso è cambiato. Per sempre. 

Ti mostriamo quanto è facile e veloce installare carichi sulla parete Habito Forte. E quanto peso regge! 

Per informazioni più dettagliate clicca qui.

 

Say hello to Habito Forte

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/EhjQadC8IfM" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Sul cammino di Santiago di Compostela con Habito Forte

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/XZDsYeD1hhQ" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

<iframe width="560" height="315" src="https://www.youtube.com/embed/5vcGiGjo2nE" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

  1. Qual è il carico massimo applicabile ad una singola lastra Habito Forte?

    Habito Forte utilizza una innovativa tecnologia brevettata.

    Una singola vite da legno truciolare del diametro minimo di 5 mm consente di sostenere un carico fino a ben 30 kg (tenendo già in considerazione un coefficiente di sicurezza pari a 2). Vi raccomandiamo di seguire in ogni caso le indicazioni relative al numero di fissaggi necessari per installare un oggetto.

    Esempio: se un televisore pesa 15 kg con la relativa staffa e questa è dotata di quattro fissaggi, dovrete utilizzare comunque quattro viti da legno, anche se complessivamente la portata al carico è maggiore.

  2. Con Habito Forte posso utilizzare qualunque tipo di vite per appendere un carico?

    No, consigliamo di utilizzare una normale vite da legno truciolare del diametro di minimo 5 mm con filettatura continua sull'intera lunghezza. Consigliamo una lunghezza della vite di circa 40-50 mm, o comunque essere sufficiente da attraversare sia l'elemento che viene montato sia la lastra. Fate attenzione alla superficie sulla quale volete applicare il vostro carico: verificate sempre l'eventuale presenza di tubi o di cavi elettrici. 

  3. Dove trovo informazioni più tecniche su Habito Forte?

    Su www.gyproc.it troverete tutte le informazioni tecniche sul sistema Habito Forte e la descrizione di tutte le soluzioni costruttive per i vostri progetti.

  4. Se urto contro una parete realizzata con lastre Habito Forte rischio di danneggiarla?

    No, rischi di farti male, in quanto Habito Forte ha una resistenza elevatissima! Questo sia nel caso di urti dovuti al movimento di persone, sia nel caso di urti dovuti da corpi duri come mobili o oggetti.